Descrizione
Con Deliberazione giuntale n. 76 del 27/09/2025 e successiva Determinazione n. 183 del 07/10/2025 è stato approvato il "Bando per la concessione di contributi per l’acquisto, l’installazione, il potenziamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza presso immobili adibiti ad abitazione di persone fisiche ai sensi del D.P.Reg. 33/2023. Anno 2025."
Il Comune di Visco, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, tra le quali rientrano anche le politiche di sicurezza urbana come bene comune e le attività volte alla prevenzione dei reati, intende, con il presente bando, promuovere, incoraggiare e sostenere le iniziative finalizzate ad incrementare la sicurezza delle abitazioni private con l’erogazione di un contributo utilizzabile per favorire l’adozione di mezzi di difesa passiva per il contenimento e tutela del fenomeno predatorio contro la proprietà privata e come ausilio diretto ed indiretto alle Forze dell’Ordine impegnate sul territorio a scongiurare il verificarsi di tali reati.
I contributi messi a disposizione sono previsti dal Regolamento per l’assegnazione agli enti locali del finanziamento per interventi per l’installazione di sistemi di sicurezza presso le abitazioni private, le parti comuni dei condomini ed altri immobili, ai sensi dell’articolo 7 della legge regionale 8 aprile 2021, n. 5 “Disciplina in materia di politiche integrate di sicurezza e ordinamento della polizia locale”, emanato con D.P.Reg. n. 033 del 23 febbraio 2023.
La domanda di contributo, redatta utilizzando il modulo allegato, dovrà essere recapitata con una delle modalità di seguito indicate, dall'8 ottobre 2025 e fino al 31 gennaio 2026 alle ore 12.00:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Visco, sito in via Montello n. 22, nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 12:30, mercoledì anche dalle 15:30 alle 17:30;
- a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato. Ai fini della prova della data ed ora di presentazione della domanda, farà fede il timbro postale di invio con l’ora di accettazione. In tale caso, la domanda dovrà pervenire all’Ente entro 5 giorni lavorativi successivi alla scadenza del termine di presentazione;
- mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo comune.visco@certgov.fvg.it; in tale caso, ai fini del rispetto del termine, farà fede la data della ricevuta di accettazione da parte del gestore di posta certificata del mittente.
Per maggiori informazioni, interventi ammissibili ed entità del contributo, fare riferimento all'allegato Bando.
Allegati
Contenuti correlati
- Canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria
- Corso di sensibilizzazione per i problemi alcolcorrelati
- Supporto ILIA
- Avviso F24 ILIA2025
- Cedole librarie A.S. 2025/2026
- Sportello Unico per l’Edilizia (SUE)
- Ufficio Demografico - giorni di chiusura
- Servizio digitale di segnalazione malfunzionamento illuminazione pubblica
- Bando PR FESR 2021-2027 ”Procedura n.38. Tipologia d’intervento a2.2.1 - interventi a favore degli operatori culturali volti a promuovere l’uso di soluzioni ICT e realtà aumentata”
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 12:26