Ricognizione danni eventi atmosferici avversi dal 24 Ottobre al 5 Novembre 2024

Modulistica per la ricognizione danni per maltempo

Data :

17 maggio 2024

Descrizione

A seguito di alcune segnalazioni di danni significativi conseguenti agli eventi atmosferici occorsi dal 24 Ottobre al 5 Novembre 2024, al fine di valutare la sussistenza degli elementi necessari all’attivazione di straordinarie misure di supporto da parte della Protezione Civile della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, si invitano i privati cittadini e le imprese ad effettuare una stima preliminare del danno eventualmente patito e di fornire le necessarie informazioni all’Amministrazione comunale, compilando le modulistiche allegate.

Si precisa che il modulo B1 è riservato per i nuclei familiari con un limite massimo di sostegno di 5.000 euro, invece, il modulo C1 è riservato per le attività economiche con un limite massimo di 20.000 euro.

Si invitano quindi tutti i soggetti interessati a compilare il modulo allegato e trasmettere a questa Amministrazione le informazioni richieste mediante PEC all’indirizzo comune.visco@certgov.fvg.it o direttamente presso gli uffici comunali entro il 20/06/2024.

I contributi saranno riconosciuti solo nella parte eventualmente non coperta da Polizze assicurative.

La presente ricognizione non costituisce risarcimento automatico dei relativi contributi e finanziamenti.

Si comunica infine che alla pagina https://www.protezionecivile.fvg.it/it/emergenza-ottobre-novembre-2023 sono disponibili i documenti citati nella presente nota.

MODELLO B1
MODULO B1
MODELLO C1
MODULO C1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?